ForumFree

Verona 5 - Milano 0

« Older   Newer »
  Share  
arthadina
view post Posted on 13/1/2015, 14:45




CITAZIONE (La giuggiola @ 13/1/2015, 13:12) 
ma questi allenatori che vincono hanno vinto solo con squadre nettamente più forti delle altre.

Mi sembra un pò la storia della volpe e l'uva. Avviene così in tutti gli sport comunque, la società più "solida" si permette giocatori ed allenatore migliore e spesso vince. Fortunatamente a volte ci sono dei piacevoli outsider ed al contrario dell'hil negli altri sport società solide ce ne sono più d'una. Comunque io parlavo anche e soprattutto dell'hockey giovanile dove l'obbiettivo di vincere e basta, comprensibile per alcuni aspetti per la serie A, non dovrebbe essere così pressante e quindi permettere di lavorare con una certa lungimiranza.
 
Top
La giuggiola
view post Posted on 13/1/2015, 14:48




CITAZIONE (VintageBampi @ 13/1/2015, 14:34) 
CITAZIONE (La giuggiola @ 13/1/2015, 12:04) 
Gli infortuni fanno parte del gioco,quello che conta è il risultato.E quell'anno zero titoli.

Porta pazienza ma questa è decisamente una forzatura.
Se hai un roster cortino con un'unica superstar (uno dei giocatori più forti del mondo) e questa si infortuna alla vigilia dei playoff, cambia tutta la prospettiva (e quindi il senso del tuo discorso).
E' assolutamente il (raro) caso in cui un singolo uomo fa la differenza.
Non ho ricordi di episodi paragonabili in tutta la storia dell'italico HIL, unica eccezione che mi viene in mente fu il caso Lacroix a Noto

Se non ricordo male lo stesso anno milano perse Simunek per i play off....se iniziamo a dire:"....se c'era Laricchia....se c'era Simunek....se c'era ecc ecc :" non si finisce più!!
Forse Laricchia è più bravo di Simunek ma secondo me sono troppo diversi per poterli paragonare ma Simunek in coppia con kucera facevano la differenza.

Ma stiamo andando fuori discorso,anche se cmq fa piacere conversare con chi di questo sport ne conosce la storia :-)

CITAZIONE (arthadina @ 13/1/2015, 14:45) 
CITAZIONE (La giuggiola @ 13/1/2015, 13:12) 
ma questi allenatori che vincono hanno vinto solo con squadre nettamente più forti delle altre.

Mi sembra un pò la storia della volpe e l'uva. Avviene così in tutti gli sport comunque, la società più "solida" si permette giocatori ed allenatore migliore e spesso vince. Fortunatamente a volte ci sono dei piacevoli outsider ed al contrario dell'hil negli altri sport società solide ce ne sono più d'una. Comunque io parlavo anche e soprattutto dell'hockey giovanile dove l'obbiettivo di vincere e basta, comprensibile per alcuni aspetti per la serie A, non dovrebbe essere così pressante e quindi permettere di lavorare con una certa lungimiranza.

A livello giovanile hai perfettamente ragione e concordo con te su tutto.Tant'è vero che un buon allenatore di giovanili non è per forza un buon allenatore con i senior e vice versa
 
Top
sb60
view post Posted on 13/1/2015, 15:16




Doran, Campbell, Simunek e Kucera è stata la miglior linea vista in Italia
 
Top
VintageBampi
view post Posted on 13/1/2015, 15:16




CITAZIONE (La giuggiola @ 13/1/2015, 14:48) 
CITAZIONE (VintageBampi @ 13/1/2015, 14:34) 
CITAZIONE (La giuggiola @ 13/1/2015, 12:04) 
Gli infortuni fanno parte del gioco,quello che conta è il risultato.E quell'anno zero titoli.

Porta pazienza ma questa è decisamente una forzatura.
Se hai un roster cortino con un'unica superstar (uno dei giocatori più forti del mondo) e questa si infortuna alla vigilia dei playoff, cambia tutta la prospettiva (e quindi il senso del tuo discorso).
E' assolutamente il (raro) caso in cui un singolo uomo fa la differenza.
Non ho ricordi di episodi paragonabili in tutta la storia dell'italico HIL, unica eccezione che mi viene in mente fu il caso Lacroix a Noto

Se non ricordo male lo stesso anno milano perse Simunek per i play off....se iniziamo a dire:"....se c'era Laricchia....se c'era Simunek....se c'era ecc ecc :" non si finisce più!!
Forse Laricchia è più bravo di Simunek ma secondo me sono troppo diversi per poterli paragonare ma Simunek in coppia con kucera facevano la differenza.

Indubbiamente ottimo anche Simunek ma la sostanziale differenza è che quell'anno Laricchia faceva reparto quasi da solo, o quantomeno alzava drasticamente il livello generale (e faceva minutaggi atroci).
Era veramente un caso unico, d'altri tempi direi.
Non penso che PD avrebbe vinto lo scudetto ma sono abbastanza certo che avrebbe fatto sudare le classiche sette camicie. Cmq fantahockey

CITAZIONE
Ma stiamo andando fuori discorso,anche se cmq fa piacere conversare con chi di questo sport ne conosce la storia :-)

Ci rimane solo quella, davanti al camino con due dita di Wild Turkey Kentucky Spirit :B):
 
Top
sb60
view post Posted on 13/1/2015, 15:17




CITAZIONE (VintageBampi @ 13/1/2015, 15:16) 
CITAZIONE
Ma stiamo andando fuori discorso,anche se cmq fa piacere conversare con chi di questo sport ne conosce la storia :-)

Ci rimane solo quella, davanti al camino con due dita di Wild Turkey Kentucky Spirit :B):

se non te la dormi...
 
Top
La giuggiola
view post Posted on 13/1/2015, 15:48




CITAZIONE (sb60 @ 13/1/2015, 14:43) 
Quando è stata l'ultima volta che un pronostico di inizio campionato è stato disatteso?

L'anno in cui a settembre Trieste aveva Laricchia hammond e i 4 sloveni erano dati favoriti...poi nel corso della stagione le cose sono cambiate e ha vinto Milano...ma il pronostico di inizio campionato è stato disatteso!
 
Top
sb60
view post Posted on 13/1/2015, 16:03




CITAZIONE (La giuggiola @ 13/1/2015, 15:48) 
CITAZIONE (sb60 @ 13/1/2015, 14:43) 
Quando è stata l'ultima volta che un pronostico di inizio campionato è stato disatteso?

L'anno in cui a settembre Trieste aveva Laricchia hammond e i 4 sloveni erano dati favoriti...poi nel corso della stagione le cose sono cambiate e ha vinto Milano...ma il pronostico di inizio campionato è stato disatteso!

Quindi una volta sola e in concomitanza di eventi eccezionali? Quindi è logico il ragionamento che gli allenatori non incidano più di tanto sulla prestazione generale di una squadra?
 
Top
Balo32
view post Posted on 13/1/2015, 17:14




Incidono ma non decidono
 
Top
La giuggiola
view post Posted on 13/1/2015, 17:14




CITAZIONE (sb60 @ 13/1/2015, 16:03) 
CITAZIONE (La giuggiola @ 13/1/2015, 15:48) 
L'anno in cui a settembre Trieste aveva Laricchia hammond e i 4 sloveni erano dati favoriti...poi nel corso della stagione le cose sono cambiate e ha vinto Milano...ma il pronostico di inizio campionato è stato disatteso!

Quindi una volta sola e in concomitanza di eventi eccezionali? Quindi è logico il ragionamento che gli allenatori non incidano più di tanto sulla prestazione generale di una squadra?

Qui non si sta parlando se l'allenatore incide sulla prestazione generale di una squadra.
I vipers hanno vinto e dominato 7 campionati con 3 o 4 allenatori diversi, Milano ha vintto con un giocatore allenatore, dominava con Varotto e poi ha vinto con un giocatore allenatore e per quest'anno sono primi e hanno già vinto la super coppa sempre con allenatore giocatore.
Il campionato italiano è sempre troppo sbilanciato a favore di una squadra, quindi dico che chiunque alleni la squadra più forte vince ,altrimenti per quanto bravo tu possa essere puoi farla crescere,migliorare,farla giocare meglio ma il campionato non lo vinci e qui torno al l'affermazione di inizio discussione:"cittadella con rela vince lo scudetto"......assolutamente no,non ha la quantità è la qualità per competere con milano anche con il miglior allenatore del mondo sulla propria panchina.
Una cosa è una partita regoular season ben diverso è una serie al meglio delle 5 partite, considerando anche che per vincere in finale contro milano devi vincere almeno una volta a casa loro, cosa che non succede da almeno due o tre anni
 
Top
Balo32
view post Posted on 13/1/2015, 17:23




La storia dice che si fa ugualmente se i giocatori sono buoni e maturi

Ma la finale di coppa Italia si gioca a Riccione ?
 
Top
sb60
view post Posted on 13/1/2015, 17:32




CITAZIONE (Balo32 @ 13/1/2015, 17:23) 
Ma la finale di coppa Italia si gioca a Riccione ?

yes
 
Top
La giuggiola
view post Posted on 13/1/2015, 17:38




CITAZIONE (sb60 @ 13/1/2015, 17:32) 
CITAZIONE (Balo32 @ 13/1/2015, 17:23) 
Ma la finale di coppa Italia si gioca a Riccione ?

yes

Ottima vetrina.speriamo si riesca ad attirare pubblico.
Ma che pista c'è a Riccione?
 
Top
sb60
view post Posted on 13/1/2015, 17:44




CITAZIONE (La giuggiola @ 13/1/2015, 17:38) 
CITAZIONE (sb60 @ 13/1/2015, 17:32) 
yes

Ottima vetrina.speriamo si riesca ad attirare pubblico.
Ma che pista c'è a Riccione?

20 x 40 fondo joker floors
 
Top
willy prandini
view post Posted on 15/1/2015, 11:28




Purtroppo ci saranno,anche in questa occasione pareri discordanti e accuse a destra e a manca vorrei capire dalle società se la manifestazione interessava a qualcuno ,perché c'è da quanto leggo in giro che ci potrebbero essere delle assenze o delle squadre con roster corto .
Mi interessa sapere senza scendere in ""battaglie"" (che tanto sono perse a prescindere :D ;) )come sarà questa coppa italia
Grazie
 
Top
La giuggiola
view post Posted on 15/1/2015, 11:40




CITAZIONE (willy prandini @ 15/1/2015, 11:28) 
Purtroppo ci saranno,anche in questa occasione pareri discordanti e accuse a destra e a manca vorrei capire dalle società se la manifestazione interessava a qualcuno ,perché c'è da quanto leggo in giro che ci potrebbero essere delle assenze o delle squadre con roster corto .
Mi interessa sapere senza scendere in ""battaglie"" (che tanto sono perse a prescindere :D ;) )come sarà questa coppa italia
Grazie

Non sono un giocatore quindi non devo prendere giorni di ferie dal lavoro per andare a Riccione,non faccio parte di una società per cui non devo spendere dei soldi per andare a Riccione,forse per me la risposta alla tua domanda è scontata ma la trovo un ottima cosa fare un evento come la coppa Italia in una località come Riccione..si parla spesso di promuovere questo sport ma appena ci sono queste iniziative società e giocatori si tirano indietro.Ci sono societa e atleti di altri sport che fanno ben più grossi sacrifici per partecipare a cose simili
 
Top
45 replies since 12/1/2015, 08:23   1572 views
  Share